Domotica - Edimax AI-1001W V3 sensore di temperatura e umidità Esterno Libera installazione Senza fili

Edimax AI-1001W V3 sensore di temperatura e umidità Esterno Libera installazione Senza fili
Categoria
Domotica
Modello
AI-1001W V3
Codice
0792018-B
EAN
4717964703231
Marchio
Edimax
Prezzo
206,50 € In Offerta: Risparmi 189,78 €
 
ATTENZIONE
Il prezzo indicato è riferito a 1 unità.
La confezione minima di acquisto è di 1 unità.

 


Sono disponibili anche pagamenti tramite
Bonifico Bancario
Contrassegno
Finanziamento

Edimax AI-1001W V3 sensore di temperatura e umidità Esterno Temperature & humidity sensor Libera installazione Wireless

  • Monitoraggio accurato di PM2.5, temperatura e umidità; controlla l'aria che respiri
  • Scopri la qualità grazie a trend e registro dei livelli di qualità dell'aria
  • Analizza le rilevazioni passate e monitora quelle presenti
  • Il sistema ti avvisa quando la qualità dell'aria raggiunge livelli di rischio per la salute
  • Basta una semplice occhiata, controlla la qualità della tua aria immediatamente grazie all'app EdiGreen

Descrizione

Respira meglio, vivi meglio
Conosci l'aria che respiri? Il problema dell'inquinamento dell'aria ha raggiunto l'attenzione nazionale e locale ed è diventato motivo di preoccupazione a livello globale. La composizione del PM2.5 è relativamente complessa, include emissioni dirette di polveri sottili derivanti dai processi di combustione (polveri PM2.5 primarie) e particelle secondarie generate da reazioni chimiche multifase derivanti da agenti atmosferici inquinanti. Impianti di produzione, industria pesante, combustibili fossili e l'utilizzo di agenti chimici in agricoltura stanno contribuendo all'aumento del pericoloso particolato PM2.5 nell'aria.
Recenti stime del WHO affermano che le morti riconducibili a condizioni legate all'inquinamento dell'aria si attestano intorno ai 7 milioni. E si prevede che la stima sia destinata a salire. I livelli medi annuali di PM2.5 raccomandati sono pari a circa 10 μg/m3. Tuttavia i Paesi industrializzati superano spesso i 30 – 40 μg/m3, laddove un aumento di appena 5 μg/m3 è in grado di accrescere il rischio di malattie cardiovascolari del 55%. Secondo la WHO l'inquinamento dell'aria rappresenta il maggiore rischio ambientale alla salute.

Sensore modulare pensato per una semplice manutenzione
AI-1001W V3 sfrutta il design di un sensore modulare a scorrimento per il rilevamento di PM2.5 così da permettere agli utenti di controllare e sostituire il sensore in autonomia.

Rilevamento dell'aria di alta qualità con dati in tempo reale
Monitoraggio accurato in tempo reale di PM2.5, temperatura e umidità, con display intuitivo e dati sulla qualità dell'aria invitati in real-time grazie all'app mobile EdiGreen.

Monitoraggio della qualità dell'aria
AI-1001W V3 lavora con EdiGreen per offrirti una soluzione di monitoraggio dell'aria dotata di identificazione delle emissioni, tracciabilità e supporto nella gestione del dispositivo. La soluzione permette al personale preposto di prendere decisioni efficaci e immediate nel rispetto della normativa e promuovendo l'eccellenza nel campo della gestione operativa ambientale.

Le caratteristiche tecniche che rendono questa soluzione all'avanguardia includono:

- Assimilazione dei dati di leveraggio per combinare al meglio fonti diverse tra cui i dati meteorologici e geografici e ottenere previsioni accurate sulla qualità dell'aria.
- Visione IDW (Inverse distance weighting) monitorabile al fine di conoscere i risultati attesi per le aree di estensione.
- Sistema di rilevamento delle anomalie in grado di gestire lo stato di anomalia del dispositivo e le risorse necessarie a risolvere il problema.

Architettura big data e cloud.
The air quality data is collecI dati sulla qualità dell'aria vengono raccolti, processati e analizzati nell'avanzato sistema cloud di Edimax. I dati storici relativi a diverse posizioni vengono analizzati per comprendere i trend, identificare le aree inquinate, osservare i miglioramenti in un certo lasso di tempo e rilevare i dati sovra-locali raccolti dai sensori EdiGreen distribuiti nell'area cittadina.

Soluzione di monitoraggio della qualità dell'aria Edimax EdiGreen
Edimax è una realtà pioniera di grande esperienza nelle soluzioni dotate di sensore a cloud IoT progettate per essere compatibili con svariate applicazioni IoT. AI-1001W V3 dotato dei servizi cloud Edimax offre un'architettura cloud sicura, adattabile e personalizzabile in grado di garantire visualizzazione dei dati, tracking e ranking del dispositivo, sistema di gestione aziendale e infrastrutture di rete wireless per future espansioni con maggiori applicazioni Smart City.

- Deve essere posta in luoghi con una buona circolazione dell'aria.
- Deve essere posizionata verticalmente per un afflusso d'aria ottimale, in modo da ottenere una ventilazione trasversale.
- L'ingresso dell'aria deve essere mantenuto pulito e controllato regolarmente.
- Deve trovarsi in prossimità di un'alimentazione e avere a disposizione un buon segnale Wi-Fi in grado di connettersi a Internet.
- Deve trovarsi in luoghi semi-esterni ventilati, quali aggetti della casa, verande, balconi, portici, cortili, ecc.
- Non deve essere installata in luoghi soggetti a estrema umidità o alte temperature, come accanto a un camino o ad altre fonti di calore.
- Non deve essere installata in spazi soggetti a condizioni meteo estreme, come tifoni, pioggia intensa, tempeste di sabbia; a meno che non venga adeguatamente protetta.
- Non deve essere installata in luoghi esposti a luce solare diretta o riflessa.
- Non deve essere installata in luoghi soggetti a corrosione, quali ambienti in cui è presente aria ricca di salsedine, acida o basica oppure ove siano raccolti liquidi corrosivi.
- Deve essere posizionata ad almeno 100cm da terra.
- Non immettere gas, sostanze contaminanti o fumo direttamente nell'unità.
- Si raccomanda di mantenere una distanza pari a 150m tra ogni unità per una localizzazione sulla mappa e una raccolta dati sulla qualità dell'aria accurate.

Garanzie

Specifiche

  • Caratteristiche
  • Utilizzo Esterno
  • Tipo sensore Temperature & humidity sensor
  • Tipo Libera installazione
  • Tecnologia di connessione Wireless
  • Interfaccia standard LAN senza fili
  • Display incorporato No
  • Intervallo di misurazione della temperatura 0 - 60 °C
  • Intervallo di misurazione dell'umidità 0 - 100%
  • Precisione 1 °C
  • Precisione 5%
  • Indicatori LED
  • Condizioni ambientali
  • Intervallo temperatura di funzionamento -10 - 60 °C
  • Dimensioni e peso
  • Larghezza 150 mm
  • Profondità 47 mm
  • Altezza 110 mm
  • Peso 210 g
  • Dati logistici
  • Codice del Sistema Armonizzato (SA) 90318080

Le caratteristiche tecniche possono essere errate o subire variazioni, non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilitá per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto.
Per maggiori informazioni consultare il manuale d'uso del produttore.
Descrizioni, foto, schede prodotto sono di proprietà dei rispettivi marchi.
Vietata la riproduzione anche parziale.