Guida all'utilizzo del sito
Il nostro sito , in continua evoluzione , permette di acquistare prodotti di tipologie diverse , cliccando sulle apposite icone colorate nella parte alta del sito . Avrai così la possibilità di accedere a più negozi , utilizzando un unico carrello per l'acquisto ed un nuico pagamento .
Per completare un acquisto è necessario registrarsi al nostro sito, ovvero inserire alcune informazioni utili all'emissione della fattura e alla consegna; i dati fornitici saranno memorizzati in modo tale che una volta effettuato il primo acquisto, sarà poi sufficiente inserire la username e la password scelte dal cliente per proseguire con l'ordine.
Questi dati, sono soggetti alla tutela della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003), possono essere modificati da parte del cliente in qualunque momento, cliccando su "Account" situato nella barra di navigazione della parte superiore dello schermo.
Dal punto di vista pratico, la registrazione, che non vincola in alcun modo all'acquisto, viene richiesta dopo aver inserito un prodotto ne "Il tuo carrello" e cliccato sul tasto prosegui; in questo modo si giungerà ad una pagina di identificazione in cui, nel caso di nuovi clienti verrà richiesto di registrarsi al sito, mentre nel caso in cui si è già registrati verrà richiesto l'inserimento della propria username o password scelte al momento della registrazione.
Nel caso di nuovi clienti si verrà indirizzati al form di registrazione composto da una prima parte obbligatoria e da una seconda parte facoltativa; una volta compilato il form di registrazione si potrà procedere con l'ordine.
Registrarsi è vantaggioso : oltre a non dover più inserire i propri dati nel caso di acquisti successivi, se lo si desidera, si potrà essere informati tempestivamente sulle nostre promozioni e sulle novità di prodotto, semplicemente dando il consenso a ricevere la nostra newsletter periodica.
Le fasi della gestione degli ordini
RICEVUTO: L’ordine completato correttamente in tutte le sue parti, (soggetto richiedente, dati anagrafici, indirizzo, metodo di pagamento, indirizzo di spedizione) viene registrato nei nostri sistemi.
GESTIONE: nelle 24 ore successive, l’ordine viene acquisito dal personale preposto, interamente controllato (dati del soggetto richiedente, correttezza dati anagrafici, indirizzo, verifica del metodo di pagamento scelto, indirizzo di spedizione) e viene elaborato.
In questa fase il personale addetto, provvede a inviare al personale preposto i dati degli articoli ordinati dal cliente (soggetto richiedente), codice, quantità e i dati necessari per la spedizione del prodotto steso.
Questa fase richiede normalmente 5 giorni lavorativi, fatto salvo quantità o prodotti non presenti in magazzino perché in over booking e quindi in riordino dai fornitori ( il sistema aggiorna ogni 12 ore la disponibilità a magazzino, quindi i tempi potranno subire variazioni, per cause non imputabili a nostra negligenza.
Successivamente i prodotti ordinati vengono imballati e preparati per essere spediti alla destinazione richiesta dal cliente che ha effettuato l’ordine.
IN SPEDIZIONE: Quando lo stato dell’ordine entra in questa fase, nelle 6 ore lavorative successive gli articoli ordinati, preparati ed imballati in modo consono vengono etichettati con i dati necessari e vengono preparati per essere affidati al corrieri/eri che provvederanno a prendere gli oggetti in carico nei loro sistemi.
SPEDITO: L’oggetto/i ordinati vengono affidati al corriere/eri responsabili del trasporto e della consegna del prodotto/i ordinato/i alla destinazione richiesta.
In questa fase, il destinatario, riceverà una mail con il traking number e i dati del corriere affidatario, potrà controllare, il nome dell’azienda incaricata della consegna ed essere informato dei tempi e del luogo dove si trova il prodotto che ha acquistato e che deve essere consegnato.
ANNULLATO: Quando un ordine non risulta conforme per svariati motivi (dati insufficienti, pagamento non avvenuto o non conforme, od altre problematiche), l’ordine non verrà elaborato e quindi non sarà processato nelle fasi successive, se il soggetto che effettua l’ordine ritiene che questo stato sia incorretto, può contattare la nostra sede per verificare il motivo dello stato dell’ordine stesso, citando il numero di riferimento ed eventualmente, dopo aver fornito tutti i dati necessari, tramutarlo nuovamente nello stato GESTIONE, affinché possa seguire la normale procedura di elaborazione ed evasione.