ritiro-usato-raee

 

Le apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche dismesse , devono essere portate in luoghi dedicati, dove verranno recuperate correttamente.

 

Il servizio di ritiro dell’usato proposto da Ghegin Ratti compraonline è in ottemperanza al DM 65/2010 art. 1 comma 1, che prevede il servizio di ritiro gratuito della vecchia apparecchiatura elettrica o elettronica (definite RAEE) a fronte di un acquisto di un prodotto elettrico o elettronico (definito AEE) avente la stessa funzionalità.

Ricorda che in ogni caso il ritiro dell’usato è soggetto ad alcune semplici regole:

Deve avvenire a fronte dell'acquisto di un prodotto della stessa categoria e per uguale quantità.
Ad esempio: se compri 1 cucina possiamo ritirare 1 cucina ; se compri 2 tv possiamo ritirare 2 tv .

Il prodotto da rendere dovrà essere integro in ogni sua parte.

Può essere richiesto solo in caso di acquisti per uso domestico.

Per prodotti acquistati da un venditore diverso da Ghegin compraonline e soggetti a RAEE, contatta il venditore per accordarti sul ritiro.

Acquista un grande elettrodomestico, un TV di 32” e oltre o un climatizzatore fisso, ritiriamo il tuo usato lo stesso giorno della consegna del nuovo!

Acquista il nuovo e richiedi subito online il ritiro dell’usato .

In fase di acquisto del tuo nuovo prodotto, scegli l’opzione “ritiro usato” che compare nel carrello. Scegli l’opzione “consegna al piano” e concludi il tuo acquisto.

Ricorda che l’apparecchio da ritirare si deve trovare allo stesso indirizzo e piano dove avviene la consegna.

Prepara l' usato smontato , quando il corriere consegnerà il nuovo .

L’elettrodomestico da recuperare dovrà essere pronto per il trasporto: estratto dai mobili, scollegato dagli impianti elettrici o idraulici e vuoto. Ad esempio un frigorifero dovrà essere staccato dalla presa di corrente, isolato dai mobili e vuoto, mentre una lavatrice dovrà essere staccata dall’impianto elettrico e dall’impianto dell’acqua.

Se non desideri richiedere la “consegna al piano”, potrai comunque usufruire del servizio di ritiro gratuito dell’usato portando il tuo vecchio elettrodomestico presso uno dei luoghi di raggruppamento convenzionati . Scopri dove si trovano e scegli quello più comodo per te.
Per alcuni servizi aggiuntivi, ad esempio alcune tipologie di installazione, il ritiro dell’usato potrebbe non assere contestuale alla consegna. In quel caso  ti contatteremo per concordare le modalità di ritiro insieme a te.