Condizioni generali di vendita
Gheginonline | Ratti, La informa che, ai sensi art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 e di quanto disposto dalla legge 30 giugno 2003, n. 196 recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti in ambito della attività di Gheginonline | Ratti, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui sempre ispirata alla attività Gheginonline | Ratti.
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più operazioni; il titolare del trattamento Felm s.r.l., con sede legale in Corso del popolo 50/10, CAP. 30172 Mestre (VE).
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente e Gheginonline | Ratti.
Pertanto la invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia; le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci affinché non saranno modificate e integrate da Gheginonline | Ratti.
Eventuali modifiche e integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.
NOTE SULLA CONSEGNA:
1 - I prodotti arriveranno a destinazione entro CIRCA 7 GIORNI LAVORATIVI;
2 - per i prodotti di casalingo, ferramenta e nautica saranno necessari CIRCA 9 GIORNI LAVORATIVI;
3 - è INDISPENSABILE che il vostro numero di cellulare e l'indirizzo mail siano corretti per poter agevolare il corriere nell'operazione di consegna.
MODALITA' D'ACQUISTO:
Il cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.gheginonline.it, del sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere disponibili fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del cliente; solo errori legati ad aggiornamento dei dati di stock e/o prezzi e foto, potrebbero generare imprecisioni al momento della conferma dell'ordine
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il cliente sia registrato al sito; nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di Gheginonline | Ratti è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente al momento della registrazione al sito.
Gheginonline | Ratti si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio di non accettare l'ordine, giustificandone il motivo.
Il cliente e Gheginonline | Ratti s'impegnano a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori od omissioni .
LA MAIL DI CONFERMA DELL'ORDINE, contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine, prodotto, quantità, prezzo, tipologia di pagamento, costo del trasporto, importo totale ordine.
PREZZI:
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA e degli Eco contributi RAEE; si ricorda inoltre che il ritiro dell'usato non e' attualmente gestibile dal sito, pertanto il ritiro gratuito del rifiuto RAEE come previsto dal Decreto Ministeriale 65/2010 dovra' essere gestito separatamente, con l'addebito del solo costo di trasporto.
RICEVIMENTO MERCE **I M P O R T A N T E **:
Al momento della consegna, devi controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando per iscritto la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: collo scondizionato, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti non saranno accettati reclami e sostituzioni della merce.
L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C. non può infatti essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico, salvo il diritto di fare valere eventuali vizi occulti della cosa entro otto giorni dalla consegna.
FORO COMPETENTE:
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore (una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205 2006).