Condizioni Generali di Vendita

 

Condizioni generali di vendita     

Ghegin Ratti compraonline, La informa che, ai sensi art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 e di quanto disposto dalla legge 30 giugno 2003, n. 196 recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti in ambito della attività di Ghegin Ratti compraonline, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui sempre ispirata alla attività Ghegin  Ratti compraonline.

Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più operazioni; il titolare del trattamento Mercurio srl, con sede legale in Castello 5825, CAP. 30122 Venezia (VE).

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente e Ghegin Ratti  compraonline.
Pertanto la invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia; le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci affinché non saranno modificate e integrate da Ghegin  Ratti  compraonline.
Eventuali modifiche e integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.

 

NOTE SULLA CONSEGNA:

I prodotti arriveranno a destinazione entro CIRCA 7 GIORNI LAVORATIVI; per i prodotti di casalingo, ferramenta, nautica, CIRCA 9 GIORNI LAVORATIVI; è INDISPENSABILE che il vostro numero di cellulare e l'indirizzo mail siano corretti per poter agevolare il corriere nell'operazione di consegna.

MODALITA' D'ACQUISTO:

Il cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.gheginonline.it, del sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere disponibili fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del cliente; solo errori legati ad aggiornamento dei dati di stock e/o prezzi e foto, potrebbero generare imprecisioni al momento della conferma dell'ordine
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il cliente sia registrato al sito; nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di Ghegin Ratti compraonline è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente al momento della registrazione al sito.
Ghegin Ratti compraonline si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio di non accettare l'ordine, giustificandone il motivo.
Il cliente e Ghegin Ratti compraonline s'impegnano a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori od omissioni .

LA MAIL DI CONFERMA DELL'ORDINE, contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine, prodotto, quantità, prezzo, tipologia di pagamento, costo del trasporto, importo totale ordine.

PREZZI:

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA e degli Eco contributi RAEE; si ricorda inoltre che il ritiro dell'usato non e' attualmente gestibile dal sito, pertanto il ritiro gratuito del rifiuto RAEE come previsto dal Decreto Ministeriale 65/2010 dovra' essere gestito separatamente, con l'addebito del solo costo di trasporto.

RICEVIMENTO MERCE **I M P O R T A N T E **:

Al momento della consegna, devi controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando per iscritto la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: collo scondizionato, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti non saranno accettati reclami e sostituzioni della merce.

L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C. non può infatti essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico, salvo il diritto di fare valere eventuali vizi occulti della cosa entro otto giorni dalla consegna.

FORO COMPETENTE:

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore (una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205 2006).