Spedizioni in Italia

Spedizione in Italia                                           

Felm srl conferma accettazione dell'ordine del cliente inviando allo stesso una mail riepilogativa automatica all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'ordine medesimo.
Giorno Lavorativo: giorni dal lunedì al Venerdì AFFIDAMENTO AL CORRIERE

I tempi di affidamento dei prodotti al corriere variano in funzione della modalità di pagamento.

  • PAGAMENTO CONTANTI , CARTA DI CREDITO , PAY PAL: i prodotti vengono affidati al corriere secondo la tabella dei "TEMPI DI CONSEGNA IN ORE", sottocitata.
  • BONIFICO BANCARIO: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell' importo sul conto Felm s.r.l.. in media le tempistiche sono di 3-5 giorni lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del cliente.
  • FINANZIAMENTO: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della approvazione della pratica di finanziamento da parte di Agos, Findomestic , Compass 5 giorni lavorativi dopo la ricezione da parte della società finanziaria di tutta la documentazione necessaria alla apertura della pratica di finanziamento.

Modalità di consegna
La consegna dei prodotti al domicilio potrà venire effettuata a mezzo corriere GLS, FERCAM o SDA.

CONSEGNA STANDARD
TEMPI: Dal momento del pagamento dell'ordine, i tempi di gestione ed evasione sono di circa 4/5 giorni lavorativi, il prodotto verrà poi spedito al cliente entro i tempi indicati nella tabella Tempi di Consegna Standard decorrenti dall affidamento al corriere ore lavorative indicative.

Regione
TEMPI DI CONSEGNA IN ORE

 

Regione Provincia Tempi di consegna in ore
Città Provincia
Valle d'Aosta tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Piemonte tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Lombardia tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Liguria tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Veneto tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Friuli Vg tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Trentino A. A. tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Emilia-Romagna tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Toscana tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Umbria tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Lazio Roma Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Frosinone - Rieti - Viterbo Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Latina Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Marche tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Abruzzo Pescara Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Chieti Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
L'Aquila - Teramo Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Molise Campobasso Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Isernia Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Campania Napoli Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Avellino - Benevento - Salerno Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Caserta Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Puglia Bari Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Brindisi - Foggia - Taranto Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Lecce Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Basilicata tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Calabria tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Sicilia tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120
Sardegna tutte Min.72 Max.120 Min.72 Max.120

 

Nota bene: i tempi sono da considerarsi indicativi poiché contesti avversi come eventi atmosferici, scarsa viabilità, scioperi delle categorie dei trasportatori, blocchi di circolazione ecc. possono causare dei ritardi rispetto ai tempi indicati.
Modalità: la consegna dei prodotti viene eseguita dal corriere nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente il corriere lascia un avviso di passaggio e ritenta la consegna nelle 24 ore lavorative successive.
In caso di ulteriore assenza il cliente viene contattato direttamente dal corriere per il terzo tentativo.
Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato dal personale Gheginonline | Ratti per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Gheginonline | Felm s.r.l. con conseguente annullamento dell ordine.

COSTI : i costi di consegna sono legati al peso , per prodotti di piccole dimensioni (es: piccoli elettrodomestici) e al volume per prodotti di dimensioni importanti (es: frigo grandi , lavatrici) Nel caso di prodotti sensibili (es: tv lcd-led-plasma, computer, telefoni cellulari ) il costo comprende anche un costo di assicurazione sul bene trasportato , pari al 2% sul valore del bene, con un minimo tassabile di 7,00 euro, per garantirlo fino al Vostro ricevimento. Nella simulazione d' inserimento dell'ordine il costo di trasporto è già comprensivo dell'assicurazione. Di seguito la tabella dei costi.

Fino a 1kg. 8,90 euro
   
Fino a 2kg. 9,90 euro
   
Fino a 5kg. 10,90 euro
   
Fino a 10kg. 13,50 euro
   
Fino a 25kg. 29,00 euro
   
Fino a 35kg. 39,00 euro
   
Fino a 50kg. 59,00 euro
   
Fino a 70kg. 69,00 euro
   
Fino a 100kg. 79,00 euro
   
Fino a 120kg. 119,00 euro
   
Fino a 150kg. 145,00 euro
   
Fino a 180kg. 165,00 euro
   
Fino a 220kg. 185,00 euro

 

Il calcolo del peso e del volume reale della spedizione

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante. Nel settore del trasporto su strada si assume come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300. Cioè si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg. Nel settore del trasporto aereo il rapporto considerato è di 1:200. Le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione.


Cosa è il peso volumetrico o tassabile

Il peso volumetrico o tassabile, si ottiene moltiplicando il volume del collo ,ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza, con il rapporto peso-volume previsto del contratto.

Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60. Moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo). Moltiplicando il volume 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.

All'atto dello smistamento dei colli negli impianti dotati di sistemi automatici di smistamento vengono anche controllati automaticamente i pesi, i volumi ed i pesi tassabili e sono automaticamente corretti, ai fini della fatturazione, eventuali valori non corretti erroneamente inseriti in partenza.


CONSEGNA ISOLE TUTTE

Supplemento Calabria-Sicilia-Sardegna: Su consegna standard fino a 25 kg. +3,50 euro , da 25,1 kg. a 50 kg. +6,50 euro, da 50,1 kg. a 100 kg. +15,00 euro.

Supplemento Isole minori ( Ischia-Olie-Capri-Elba, ecc..): Su consegna standard fino a 25 kg. +6,00 euro , da 25,1 kg. a 50 kg. +12,00 euro, da 50,1 kg. a 100 kg. +25,00 euro.


CONSEGNA SU APPUNTAMENTO

Tempi: il cliente sarà contattato dal corriere entro i tempi riportati nella tabella Tempi di Consegna Standard e la consegna del prodotto avverrà entro 3 giorni lavorativi dal contatto telefonico.
Modalità: il corriere contatta telefonicamente il cliente per fissare la data di consegna e la fascia oraria , mattina o pomeriggio.

Esempio 1: se il cliente abita in Sardegna sarà contattato dal corriere entro le 60 ore lavorative decorrenti dall affidamento al corriere.
Esempio 2: se il cliente abita in Lombardia sarà contattato dal corriere entro le 24 48 lavorative decorrenti dall affidamento al corriere.
Esclusioni: non è possibile usufruire di questa tipologia di consegna per le seguenti categorie di prodotti: Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, e TV maggiori di 21; sono altresì esclusi gli ordini del valore complessivo pari o superiore a € 2.000 il cui pagamento deve avvenire in contanti. Costo: consegna standard + supplemento di € 10,00 . RITIRO USATO : il servizio e' possibile in modo differito rispetto alla consegna del bene nuovo , entro 6 giorni lavorativi . Il costo del trasporto per il ritiro dell'usato , e' pari ai costi al kg. sopra specificati (vedi tabella) , lo smaltimento e' gratuito.


CONSEGNA AL PIANO
Il servizio di consegna al piano è garantito se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti Felm s.r.l. si riserva la facoltà di annullare l ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi. Per TV superiori a 21, grandi elettrodomestici, condizionatori Tempi: il corriere contatta telefonicamente il cliente per fissare la data di consegna e la fascia oraria: mattina dalle 08.30 alle 13.00 o pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 entro i tempi riportati nella seguente tabella. La consegna del Prodotto avverrà entro 3 Giorni Lavorativi dal contatto telefonico, ore lavorative indicative:

Tempi di Consegna Standard
Regione

Tempi di consegna in ore

  Città Provincia
     
Valle d Aosta 96 144
Piemonte 96 144
Lombardia 96 144
Liguria 96 144
Veneto 96 144
Friuli Vg 96 144
Trentino A. A. 96 144
Emilia-Romagna 96 144
Toscana 96 144
Umbria 96 144
Lazio 96 144
Marche 96 144
Abruzzo 96 144
Molise 120 144
Campania 120 144
Puglia 120 144
Basilicata 120 144
Calabria 144 168
Sicilia 144 168
Sardegna 144 168

 

Esempio 1: Se il Cliente abita in Sardegna ,città, sarà contattato dal Corriere entro le 120 ore lavorative decorrenti dall Affidamento al Corriere per definire la data e la fascia oraria.

Esempio 2: Se il Cliente abita in Lombardia ,città, sarà contattato dal Corriere entro le 72 ore lavorative decorrenti dall Affidamento al Corriere per definire la data e la fascia oraria.

Costo: consegna standard + supplemento . Per tutti gli altri prodotti:
Tempi: Per i tempi di consegna vedi tabella .Tempi di Consegna Standard.
Modalità: il corriere Bartolini effettua la consegna al piano dell abitazione nei giorni lavorativi dalle 8.30 alle 18.00
Esclusioni: non è possibile usufruire di questa tipologia di consegna per gli ordini del valore complessivo pari o superiore a € 2.000 il cui pagamento deve avvenire in contanti.
Costo: consegna standard + supplemento .

CONSEGNA ENTRO LE 10:00

Tempi: il prodotto verrà consegnato entro le ore 10.00 del giorno lavorativo successivo a quello dell affidamento al corriere.
Modalità: in caso di assenza del cliente il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta postale con il quale il cliente potrà contattare il corriere per definire una nuova consegna. Se entro 72 ore dal primo tentativo il cliente non avrà contattato il corriere sarà il personale Felm s.r.l. a contattare il cliente per definire i dettagli della consegna del prodotto.
Esempio: in caso di ordine con consegna entro le ore 10.00, accettato il lunedì, il prodotto viene affidato al corriere il martedì il quale provvederà a consegnarlo il mercoledì entro le ore 10.00.In caso di ordine con consegna entro le ore 10.00, accettato il venerdì, il prodotto viene affidato al corriere il lunedì il quale provvederà a consegnarlo il martedì entro le ore 10.00.
Esclusioni: non è possibile usufruire di questa tipologia di consegna per le seguenti categorie di prodotti: Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, e TV maggiori di 21; non è altresì possibile richiedere questo servizio qualora l ordine debba essere consegnato in una località non coperta
Costo: consegna standard + supplemento di € 14,00

CONSEGNA ENTRO LE ORE 12:00

Tempi: il prodotto verrà consegnato entro le ore 12.00 del giorno lavorativo successivo a quello dell affidamento al corriere.
Modalità: in caso di assenza del cliente il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta postale con il quale il cliente potrà contattare il corriere per definire una nuova consegna. Se entro 72 ore dal primo tentativo il cliente non avrà contattato il corriere sarà il personale Felm s.r.l. a contattare il cliente per definire i dettagli della consegna del prodotto.

Esempio: in caso di ordine con consegna entro le ore 12.00, accettato il lunedì, il prodotto viene affidato al corriere il martedì il quale provvederà a consegnarlo il mercoledì entro le ore 12.00.In caso di ordine con consegna entro le ore 12.00, accettato il venerdì, il prodotto viene affidato al corriere il lunedì il quale provvederà a consegnarlo il martedì entro le ore 12.00
Esclusioni: non è possibile usufruire di questa tipologia di consegna per le seguenti categorie di prodotti: Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, e TV maggiori di 21; non è altresì possibile richiedere questo servizio qualora l ordine debba essere consegnato in una località non coperta
Costo: consegna standard + supplemento di € 12,00

CONSEGNA AL SABATO

Tempi: consegna dalle ore 9.00 alle ore 18.00 del primo sabato non festivo successivo alla data di accettazione dell ordine per tutti gli ordini accettati entro le ore 16.00 del giovedì non festivo.
Modalità: tutti gli ordini accettati dopo le ore 16.00 del giovedì saranno in consegna il secondo sabato non festivo successivo dalle 9.00 alle 18.00.
Esclusioni: non è possibile usufruire di questa tipologia di consegna per le seguenti categorie di prodotti: Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, e TV maggiori di 21. Non è possibile richiedere questo servizio qualora i prodotti debbano essere consegnati in una località non coperta , non è altresì possibile richiedere questo servizio in caso di pagamento dei prodotti in contanti. Costo: consegna standard + supplemento di € 20,00