Esprimi la tua visione in libertà
Grazie a funzionalità eccezionali e prestazioni ad alta velocità in un corpo compatto, α7 III ti offre la potenza, la precisione e la flessibilità necessarie a catturare i momenti che contano come piace a te.
Evoluzione nella qualità d'immagine
Scopri di più
Resa dai dettagli realistici
Il nuovo sensore retroilluminato e l'evoluto sistema di elaborazione delle immagini rispondono a diverse esigenze di scatto, con funzionalità di imaging di alta qualità che ci si può aspettare dalle fotocamere full-frame.
Scatti più stabili con la stabilizzazione a 5 assi
La nuova stabilizzazione ad alta precisione usa stabilizzatore, giroscopi e algoritmi per ottenere una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,0 step in un sistema che compensa 5 tipi di vibrazioni con numerosi obiettivi e assicura prestazioni eccezionali.
Output grezzo a 14 bit per la ricca gradazione
Per sfumature più delicate e naturali, il nuovo processore BIONZ X e il chip di acquisizione LSI elaborano i segnali a 16 bit. Il processore offre l'uscita dati RAW a 14 bit anche in modalità silenziosa o con scatto continuo.
Mira più sicura con l'AF ad alte prestazioni
4D FOCUS: prestazioni AF in evoluzione
Le prestazioni AF sono migliori grazie alle stesse soluzioni avanzate implementate nell'α9, applicate qui in maniera ottimale. Quando α7 III cattura soggetti in azione che si muovono in maniera imprevedibile, come ballerini, pugili e fauna selvatica, non se li lascia scappare facilmente.
AF affidabile fino a EV-3 di luminosità
Algoritmi AF avanzati contribuiscono all'AF ad alta precisione, che raggiunge livelli bassi come EV-3 per un autofocus più affidabile nelle scene buie.
L'AF a rilevamento di fase sul piano focale supporta obiettivi con attacco A
L'AF a rilevamento di fase da 693 punti sul piano focale non solo copre un'area ampia e risponde all'istante, ma offre anche i vantaggi del tracking ad alta velocità con obiettivi con attacco A montati tramite adattatore LA-EA3.
Cattura lo sguardo per rivelare l'anima del tuo soggetto
Eye AF rivoluziona i ritratti
Con α7 III, Eye AF è ora disponibile nella modalità AF-C per un rilevamento/tracking dello sguardo rapido ed efficace. La possibilità di mantenere il punto di messa a fuoco ottimale nei soggetti in movimento può davvero rivoluzionare i ritratti.
Controllo touch della messa a fuoco
α7 III offre la funzione di messa a fuoco touch e un touch pad per trascinare la messa a fuoco con la punta del dito in maniera intuitiva tramite il mirino.
AF con funzione di ingrandimento della messa a fuoco
Usa l'autofocus per le foto mentre l'area AF è ingrandita nel mirino/monitor e ingrandisci la visualizzazione. La funzione è utilissima per la messa a fuoco di aree piccole e altre applicazioni di precisione.
Impostazioni AF più versatili in ogni situazione
La sensibilità del tracking AF per le foto è regolabile in cinque step. Le aree/i punti AF sono modificabili nel passaggio tra orientamento orizzontale e verticale. I punti di messa a fuoco possono essere assegnati ai pulsanti personalizzati.
Sensore full-frame retroilluminato da 24,2 MP12
Il sensore di immagine CMOS Exmor R™ full-frame 35 mm vanta una risoluzione di 24,2 megapixel12, retroilluminazione e un design dell'obiettivo con chip gapless per sensibilità e gamma dinamica straordinarie. I cavi con anima in rame e il front-end LSI consentono di raggiungere una velocità di lettura dei dati due volte maggiore13.
Sistema completamente ottimizzato di elaborazione delle immagini
Un sistema di elaborazione dell'immagine di nuova generazione e un nuovo sensore consentono di ottenere un miglioramento fino a 1,5 stop13 in termini di qualità dell'immagine. Un'ampia gamma di sensibilità ISO fino a ISO 51.200 è standard ed è possibile ottenere una gamma dinamica fino a 15 stop14 a impostazioni di bassa sensibilità. La migliore riproduzione dei dettagli e la maggiore riduzione del rumore in aree specifiche permettono di eliminare il rumore e di mantenere nel complesso un senso di risoluzione elevata. Anche la riproduzione dei colori, in particolare della pelle e nelle scene di natura, è stata migliorata significativamente. α7 III supporta l'uscita RAW a 14 bit15, anche per lo scatto continuo e per scatti silenziosi16.
AF più ampio, rapido e stabile
Il sistema di elaborazione dell'immagine avanzato e gli algoritmi di AF della fotocamera α9 ottimizzati per α7 III migliorano velocità, precisione e prestazioni di tracking dell'autofocus. I 693 punti AF a rilevamento di fase e i 425 punti AF a rilevamento di contrasto assicurano una copertura perfetta e ad alta densità su una vasta area dell'immagine. La velocità AF fino a due volte maggiore17 e il tracking AF più preciso consentono di catturare e bloccare la messa a fuoco su un soggetto che si muove in modo rapido e imprevedibile. α7 III offre una messa a fuoco ultra affidabile anche a una luminosità fino a EV-318.
L'AF a rilevamento di fase sul piano focale supporta obiettivi con attacco A19
L'AF a rilevamento di fase funziona anche quando viene utilizzato un obiettivo con attacco A19, fissato a α7 III tramite un adattatore LA-EA3. Il sistema AF a rilevamento di fase da 693 punti sul piano focale offre un'ampia copertura, risposta rapida ed elevate prestazioni di tracking.
Tieni lo sguardo sempre a fuoco
Eye AF ora supporta la modalità AF-C con una precisione maggiore, che migliora significativamente gli scatti di ritratti, e inoltre offre una maggiore velocità AF, che rende più semplice realizzare ritratti di un soggetto in movimento, persino se non è rivolto verso la fotocamera o ha una sorgente di luce alle spalle, con il volto parzialmente in ombra. α7 III supporta la funzione Eye AF per obiettivi con attacco A20 montati tramite un adattatore.
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata con velocità maggiorata dell'otturatore di 5,0 stop29
Questo sistema completo è in grado di compensare cinque tipi di vibrazioni della fotocamera che tendono a rendere le immagini sfocate: vibrazioni pitch/yaw per scatti a lunghezze focali più elevate; vibrazioni X/Y nei primi piani (macro inclusa); e vibrazioni roll per foto e video in scene notturne. Con una velocità dell'otturatore fino a 5,0 stop superiore29, α7 III sfrutta tutto il potenziale delle sue funzionalità di imaging di alta qualità e delle prestazioni di visualizzazione in tempo reale delle immagini. In aggiunta, è compatibile con gli obiettivi con attacco A fissati tramite un adattatore di montaggio, così come con gli obiettivi con attacco E.
Tethering al PC fluido tramite porta USB 3.1 gen. 1
La porta USB tipo C™32 compatibile con USB 3.1 gen. 1 facilita il trasferimento ad alta velocità su PC remoto di file con dati RAW di grandi dimensioni, per rivedere velocemente le immagini su un PC e proseguire la sessione fotografica senza ritardi. Inoltre, è disponibile un'impostazione che permette di trasferire su PC soltanto i file JPEG; in questo modo, puoi controllare le immagini su PC in modo ancora più veloce dopo una sequenza di scatto continuo, poiché la fotocamera non deve inviare grandi volumi di dati RAW.
Maggiore durata della batteria per sessioni più lunghe
Per sessioni fotografiche prolungate, la batteria NP-FZ100 offre una capacità circa 2,2 volte superiore rispetto al modello NP-FW50 che consente di scattare circa 710 foto33 con una carica completa, inoltre, è possibile riporre altre due batterie nell'impugnatura per l'uso in verticale VG-C3EM. Grazie alle porte USB tipo C™ e multi/micro USB, puoi collegare batterie mobili esterne per non restare a corto di energia nelle sessioni fotografiche più prolungate. Inoltre, puoi utilizzare pratici accessori - come un'unità telecomando - utilizzando la porta multi/micro USB quando la fotocamera alimentata dalla porta USB tipo C™. Il caricabatterie opzionale BC-QZ1 consente una ricarica più rapida di quella effettuata tramite USB.
Funzioni di ripresa video versatili
α7 III offre un'ampia scelta di funzioni pensate per semplificare i workflow di videografi professionisti, tra cui uscita HDMI chiara, time code / user bit (TC/UB), reg. controllo, impostazione / visualizzazione contrassegno, funzione zebra, slow e quick motion28, riprese video proxy simultanee, estrazione e archiviazione separata di una foto da un video e Gamma Display Assist, per citarne solo alcune.